La primavera sta arrivando, anzi è già arrivata viste le temperature e l’ottimo sole visto in questi giorni; si va quindi a concludere il progetto “Cortona d’Inverno” a cui la nostra testata ha aderito con entusiasmo e che in questi mesi ha certo contribuito a donare un po’ di vitalità alla città etrusca e ai suoi residenti offrendo finalmente un’occasione di coesione sociale, seppur partendo da una dimensione digitale-virtuale, nel momento più “moscio” dell’anno sul fronte turistico e climatico.
Noi crediamo che tale idea abbia arricchito e ravvivato il nostro sito e abbia dato un valido contributo anche a riflettere un po’ sulla situazione della città, del centro storico e del suo territorio, facendosi finalmente qualche domanda in più e traendo qualche conclusione che di sicuro sarà da stimolo anche a chi si candida ad amministrare Cortona nei prossimi 5 anni
E’ stata però una bella iniziativa anche perchè finalmente ha reso i cittadini protagonisti, trasformandoli in testimonial della loro città, con le loro facce che non solo sono finite sui social, sul sito del comune e sulla nostra home page, ma hanno anche popolato gli spazi di affissione del territorio comunale, suscitando curiosità e anche un po’ di sano divertimento (specie quando qualcuno li ha scambiati per candidati alle prossime elezioni amministrative).
Insomma, secondo noi Cortona d’inverno è stata un’idea nuova, coraggiosa, che ha indubbiamente raggiunto i suoi obiettivi e che è soprattutto è stata capita e condivisa nei suoi intenti di fondo
Nel ringraziare gli ideatori e i promotori del progetto (Cortona on the Move su tutti) per la disponibilità offerta e per averci chiesto di collaborare ricordiamo che tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa postando status e immagini hanno diritto ad acquistare due ingressi al prezzo di uno alla mostra che segnerà la stagione primaverile ed estiva cortonese: La Seduzione Etrusca, che ha inizio al MAEC di Cortona da sabato prossimo. Per avere accesso a questa speciale promozione, che vuole essere un ringraziamento per il “contributo” prestato, basta mandare una mail con nome e cognome all’indirizzo cortonadinverno@gmail.com
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Carissimo Michele, da poco più di un'ora è primavera e la natura chiude ufficialmente la nostra iniziaitiva. Quando ci hanno chiesto di pensare ad un campagna per riscaldare l'inverno cotonese, abbiamo pensato a mille e più cose, ma alla fine abbiamo deciso di far palrare la gente. E' vero, Cortona durante l'inverno pare viva un letargo risvegliato solamente dal sole e dai turisti ma invece con questa campagna noi stessi ci siamo resi conto che è proprio in questo periodo che Cortona esprime al meglio la sua identità. Noi ci siamo divertiti molto e speriamo che questo si sia percepito dai volti con i quali abbiamo invaso la città...grazie davvero a tutti è stata una bellissima esperienza.
Associazione Culturale ONTHEMOVE