Cortona ha ospitato, con grande successo, nel mese di luglio per la prima volta la Masterclass di alto perfezionamento per cantanti liricidi Corso d’Opera e possiamo già condividere un primo grande risultato: una delle allieve del corso Szilvia Voros, mezzosoprano ungherese di 28 anni e, appunto, studentessa di questa ultima edizione, il 15 luglio ha vinto il primo premio del Concorso Lirico Internazionale di Portofino.
Szilvia ha partecipato al concorso dopo essersi preparata ed aver studiato proprio a Cortona.
Il suo grande talento, insieme all’impegno dimostrato nello studio, e l’alto valore di tutti i docenti hanno portato Szilvia a conquistare la vittoria ad un Concorso molto importante.
Cortona come incubatore di talenti, luogo dove far crescere e perfezionare la propria creatività.
La Città di Cortona ringrazia l’Associazione Corso d’Opera per i risultati raggiunti dal progetto estivo cortonese, si augura di poter collaborare sempre a questi livelli e soprattutto desidera fare i complimenti a Szilvia Voros, l’aspetteremo a Cortona in futuro per sostenere la sua straordinaria carriera.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…