Da qualche settimana si è insediato il nuovo Comitato del Gemellaggio tra Cortona e Château-Chinon che ha eletto quale nuovo presidente Silvia Tiezzi.
Il nuovo Consiglio, costituito da 11 membri come vuole lo Statuto e vede, oltre Silvia Tiezzi quale Presidente , Carlo Salvicchi vice Presidente, Elisa Barbini Segreteria e Angela Grosu Tesoriera.
La Presidente uscente Mirella Malucelli, dopo 25 anni di permanenza nel Consiglio, ha tenuto innanzi tutto a ringraziare le diverse amministrazioni comunali che si sono succedute dal 1993 e che le hanno sempre offerto il loro supporto e dato “carta bianca”. Ha poi ringraziato con affetto i membri del Comitato con cui ha operato in stretta collaborazione per tutti questi anni ed è stata a sua volta ringraziata di cuore da tutti i presenti per l’impegno costante e l’eccellente lavoro svolto per un così lungo periodo.
I Consiglieri, all’unanimità, hanno riconfermato come Presidenti onorari Gina Billi, ved. Tonelli, e Natale Bracci.
Il Comitato del Gemellaggio rappresenta da tanti anni una realtà importante per tutta la comunità cortonese, non solo in occasione degli appuntamenti estivi di scambio la città gemella di Chateau-Chinon, ma anche come soggetto di condivisione di progetti culturali e di crescita sociale.
L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare tutti i membri del vecchio direttivo e augurare ai nuovi membri buon lavoro, ribadendo con forza la vicinanza e la disponibilità del Comune al progetto Gemellaggio che tanto ha rappresentato per Cortona e che tanto farà anche in futuro.
Cortona 13 novembre 2018
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…