Notizie

Cortona Camucia ai nastri di partenza: presentata la nuova squadra

Undici luglio 2019 “ prime time “, segnatevi questa data perchè questo è il giorno in cui ha avuto luogo presso lo Stadio Santi Tiezzi di Cortona la presentazione della Prima Squadra dell’ ASD Cortona Camucia Calcio, in vista del prossimo Campionato di Promozione. Presenti i vertici della Società, nonché il nuovo Mister Andrea Laurenzi con i suoi collaboratori Marco Bulletti ed Andrea Maccarini. Molti i volti nuovi, fra i quali quelli del difensore Giacomo Barbetta, dei centrocampisti Giacomo Montagnolo e Michele Montagnoli e degli attaccanti Nicola Terzi e Nicola Faralli, un ritorno, questo, dopo qualche anno. Notevole è stato il lavoro svolto dalla Società per rinforzare la squadra, Società che ha iniziato a lavorare subito dopo la fine dello scorso campionato, cercando elementi che fossero in grado di rendere la squadra ancora più competitiva di quanto non lo sia stato nella stagione passata in cui, ricordiamolo, era stato raggiunto l’ obiettivo dei play – off. Come nelle ultime stagioni, anche questo campionato si preannuncia particolarmente equilibrato e combattuto con alcune compagini come, ad esempio, il Soci che si sono notevolmente rafforzate, ma poi ricordiamo che dopo un buon numero di anni tornerà un accesissimo derby quale quello con i “ cugini “ della Castiglionese.

Noi di Valdichianaoggi, come abbiamo puntualmente fatto nelle ultime stagioni, saremo ancora al seguito dei nostri, speriamo quest’ anno più che mai, Orange Devils.

 Stefano Steve Bertini

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago