Sabato 2 dicembre in Cortona sarà presentato il servizio “Albergabici” di Fiab Onlus.
L’incontro avverrà presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Cortona alle ore 15,30.
Albergabici è un servizio che Fiab offre ai cicloturisti che permette di organizzare le vacanze in bicicletta , è rivolto alle strutture ricettive di ogni tipo (albergo, pensione, casa vacanze, B&B,agriturismo, campeggio ) che intendano ospitare turisti in bicicletta e abbiano requisiti minimi (stabiliti da Fiab) per offrire loro il miglior soggiorno.
Tali strutture saranno inserite in un apposito catalogo che, oltre che in forma cartacea , sarà disponibile online (albergabici.it) e permetterà ai cicloturisti , italiani ed europei , di poter programmare i loro viaggi usufruendo dei servizi offerti e garantiti dall’essere iscritte in Albergabici.
Questo servizio permetterà di avere visibilità in un settore come il cicloturismo in forte espansione negli ultimi anni e permetterà di “catturare” flussi turistici che fino ad oggi venivano sottovalutati anche dal punto di vista economico.
Al convegno, realizzato in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti parteciperanno il Sindaco di Cortona,l’Ing.G. Cardinali componente del Consiglio nazionale Fiab ,M. Mutterle responsabile nazionale del servizio Albergabici e F. Montaini come rappresentante provinciale di Fiab.
Per informazioni ulteriori potete contattare FIAB Arezzo nella persona di Fabrizio Montaini
(366.1589871).