Dallo scorso 31 gennaio, il consiglio dei ministri, seguendo le direttive fornite dell’Organizzazione mondiale della sanità, ha dichiarato l’emergenza nazionale per il coronavirus.
Nel territorio del comune di Cortona non esiste alcun allarme di rischio contagio. Tuttavia, gli amministratori della città etrusca stanno valutando l’opportunità di mettere in atto una corretta prevenzione nei luoghi pubblici del comprensorio e, in particolare, nelle scuole.
Su proposta del gruppo consiliare della Lega, formulata dal consigliere Arianna Del Treggia, l’amministrazione comunale sta, dunque, esaminando la possibilità di dotare gli istituti scolastici della zona di appositi dispenser di gel disinfettante.
«Non vogliamo fare alcun tipo di allarmismo, ma riteniamo necessario tenere alto il livello di attenzione e quindi valutare le misure di prevenzione che possiamo rendere operative, non solo per il coronavirus», dichiara Del Treggia.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…