Venerdì 21 giugno, alle ore 18.00, presso l’Auditorium di Palazzo Galletti, in Piazza Gamurrini, verrà presentato il progetto della nuova Cooperativa di Comunità Il Monte, una realtà attraverso cui sarà possibile costruire una forma innovativa di cooperazione, che possa essere un modello diffuso di impatto e visibilità sul territorio.
L’iniziativa è frutto della volontà di tre giovani savinesi (Luca Vitiello, Edoardo Bianchi, Matteo Galimberti) che hanno trovato nella cooperazione di comunità un’opportunità per portare nella cittadina nuovi servizi e favorire uno sviluppo sano e sostenibile volto alla valorizzazione del territorio.
Nello specifico la neonata cooperativa ha intenzione di promuovere una serie di servizi in ambito socio-sanitario attraverso il modello innovativo della sanità di prossimità. Si tratta di poter mettere a disposizione del cittadino la cosiddetta “sanità leggera” legata a prevenzione e monitoraggio dei principali parametri vitali, che con l’intervento della telemedicina possono essere visualizzati, condivisi e refertati dai medici specialisti anche a chilometri di distanza.
Tutto ciò avverrà in mobilità tra farmacie, ambulatori e associazioni locali, senza trascurare la possibilità di intervenire presso il domicilio del paziente.
Tra le autorità presenti alla presentazione del progetto, oltre agli amministratori locali, interverrà Brenno Begani, Presidente di AGCI (Associazione Generale delle Cooperative Italiane), che ha fortemente promosso e favorito la nascita dell’iniziativa.
Al termine della presentazione verrà offerto ai presenti un buffet a base di prodotti locali.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…