“NON SOLO GRANO… conoscere la celiachia” è il nuovo progetto promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e dall’Ufficio Scuola del Comune di Monte San Savino, in collaborazione con Cir-Food, gestore del servizio di refezione scolastica.
Il programma prende il via nella giornata odierna, con un incontro informativo aperto alla cittadinanza ed al personale scolastico alle ore 17.30 presso la sala Conferenze del Cassero. A questo si aggiungerà poi un ciclo di LABORATORI di cucina GRATUITI per BAMBINI e ADULTI sotto la guida della dietista Laura Galligani e dello chef Enrico Pinciaroli che si svolgeranno presso il Centro di cottura della Scuola Primaria Magini.
Il progetto si inserisce in una più ampia campagna di sensibilizzazione verso le corrette abitudini alimentari che nel tempo ha visto la promozione di numerose iniziative destinate agli alunni e alle loro famiglie.
“In particolare, per quanto riguarda la celiachia, la scelta nasce dall’esigenza di fare chiarezza in un periodo in cui le notizie sono molteplici e spesso non corrette o dettate solo da un interesse economico” spiega l’Assessore alla pubblica istruzione Erica Rampini “Da questo possono insorgere scelte sbagliate con ripercussioni sulla salute. Inoltre conoscere la celiachia e i comportamenti da tenere serve a tutti per una presa di coscienza affinchè chi è celiaco possa vivere la propria esistenza senza difficoltà”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…