Partirà il prossimo 17 Dicembre e terminerà il 10 Gennaio “Art adoption new generation“, esposizione di arte contemporanea che avrà sede all’interno della attività commerciali cortonesi, in particolare quelle che si trovano lungo Via Nazionale. In pratica l’iniziativa trasformerà “Rugapiana” in una sorta di galleria d’arte “diffusa”, con 26 luoghi espositivi che ospiteranno complessivamente 35 opere (20 pittoriche, 10 sculture e 5 installazioni) di 23 artisti diversi, provenienti dall’Italia e da altre 7 nazioni.
Ideatore dell’iniziativa, totalmente autofinanziata e senza contributi nè pubblici, nè privati, è Massimo Magurano, collezionista e cultore di arte contemporanea che da qualche anno si è trasferito a Cortona.
I lavori esposti, opera di artisti giovani, ma già con curriculum importanti, non saranno in vendita: la finalità della manifestazione, che ha raccolto l’adesione degli esercenti cortonesi, è infatti esclusivamente divulgativa e punta attraverso un’idea innovativa ad aumentare l’attrattiva del centro storico nel periodo natalizio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…