Una nuova lettera, inviata a Rfi, dopo quella già spedita lo scorso 18 febbraio, per sollecitare l’avvio dei lavori di manutenzione, ormai urgenti e non più rinviabili, alla stazione ferroviaria di Camucia-Cortona. E’ quanto chiede l’amministrazione comunale di Cortona, e in particolare tutta la maggioranza, attraverso l’assessore ai trasporti, ingegner Silvia Spensierati.
Nella missiva si segnala che le condizioni di degrado dello scalo ferroviario sono divenute non più accettabili; lo stato di trascuratezza che ormai caratterizza la struttura non è sopportabile, anche alla luce della ripartenza della stagione turistica cortonese e dell’arrivo di un numero maggiore del solito di passeggeri.
Molte sono le carenze riscontrabili, tra queste l’ammaloramento della pensilina, le infiltrazioni d’acqua, oltre che i vetri rotti e la presenza di arbusti lungo i binari.
Analoghe iniziative saranno prese con riferimento alla stazione ferroviaria di Terontola, compresa la richiesta di chiarimenti necessari in ordine agli orari di apertura della biglietteria.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…