Notizie

A Civitella chi fa in casa il Compost risparmia

Il comune di Civitella Val di Chiana in collaborazione con Gestione Ambientale, società controllata da AISA IMPIANTI, distribuisce ai cittadini compostiere domestiche per renderli ancora di più attori nella conservazione dell’ambiente.

In data odierna presso la sala Consiliare del Comune di Civitella, alla presenza del Sindaco Ginetta Menchetti, dell’Assessore all’ambiente Andrea Tavarnesi, del Presidente Aisa Impianti Giacome Cherici e dell’Amministratore Unico di Gestione Ambientale Teodoro Manfreda, è iniziata la distribuzione delle compostiere domestiche ai cittadini in possesso di un orto o giardino che ne facciano richiesta.

La distribuzione delle compostiere, curata da Gestione Ambientale, ha lo scopo di ridurre la quantità dei rifiuti prodotti, creando effetti positivi anche sul circuito della raccolta stradale. Il corretto uso di una compostiera domestica, infatti, toglie dalla strada i rifiuti ed i relativi odori, ma soprattutto permette di trasformare in humus fino a 720 chili annui di rifiuti organici prodotti da una famiglia di 4 persone e di ottenere un ottimo terriccio per le proprie piante.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago