Il comune di Civitella Val di Chiana in collaborazione con Gestione Ambientale, società controllata da AISA IMPIANTI, distribuisce ai cittadini compostiere domestiche per renderli ancora di più attori nella conservazione dell’ambiente.
In data odierna presso la sala Consiliare del Comune di Civitella, alla presenza del Sindaco Ginetta Menchetti, dell’Assessore all’ambiente Andrea Tavarnesi, del Presidente Aisa Impianti Giacome Cherici e dell’Amministratore Unico di Gestione Ambientale Teodoro Manfreda, è iniziata la distribuzione delle compostiere domestiche ai cittadini in possesso di un orto o giardino che ne facciano richiesta.
La distribuzione delle compostiere, curata da Gestione Ambientale, ha lo scopo di ridurre la quantità dei rifiuti prodotti, creando effetti positivi anche sul circuito della raccolta stradale. Il corretto uso di una compostiera domestica, infatti, toglie dalla strada i rifiuti ed i relativi odori, ma soprattutto permette di trasformare in humus fino a 720 chili annui di rifiuti organici prodotti da una famiglia di 4 persone e di ottenere un ottimo terriccio per le proprie piante.