Avevano interrato migliaia di carcasse di tacchini in un’area adiacente all’azienda che alleva proprio questi animali. Per questo sono stati denunciati con l’accusa di smaltimento illecito di rifiuti speciali. A finire nei guai il legale rappresentante di una nota ditta di allevamento di tacchini che ha sede a Castiglion Fiorentino e l’esecutore materiale dell’interramento. L’azienda è una delle più importanti del Centro Italia. E’ stato il Corpo Forestale dello Stato, a seguito di indagini di Polizia Giudiziaria a fare l’amara scoperta.
Le operazioni sono scattate ieri. I Forestali aretini coordinati dall’Ispettore Superiore Baccanelli, su richiesta del Pubblico Ministero Roberto Rossi, hanno scavato nel terreno adiacente all’azienda. Sono bastati pochi movimenti del terreno e a due metri di profondità sono stati scoperti migliaia di tacchini illecitamente sotterrati a dispetto della normativa posta a tutela dell’ambiente e della salute dell’uomo. Subito nell’area si è diffuso un fortissimo odore acre e pungente. Il Corpo Forestale dello Stato della Procura di Arezzo che non ha potuto fare altro che chiedere l’intervento dei Sanitari e procedere all’ immediato sequestro delle aree interessate. Il legale rappresentante dell’azienda e l’esecutore materiale dell’interramento dovranno ora fare i conti con la giustizia per smaltimento illecito di rifiuti speciali che potevano creare anche seri problemi di carattere igienico sanitario. Durante gli accertamenti, tutti hanno alzato le mani affermando di non essere a conoscenza di quanto stava avvenendo e come mai tutte quelle migliaia di carcasse si trovassero sotto terra.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…