E’ stata una Presidente molto attiva e presente, anche sul piano mediatico, per promuovere il crescente numero di attività portate avanti dalla sua associazione a Castiglion Fiorentino: adesso, con una decisione che ha lasciato molti osservatori sorpresi, Daniela Casagni si è dimessa dal suo ruolo di guida della Pro-Loco castiglionese. Le dimissioni sono arrivate a inizio settimana, nel corso di un’assemblea. “Motivi familiari” sarebbe la motivazione addotta dalla Presidente dimissionaria. La gestione della Casagni, che ha portato avanti due mandati, è stata come detto caratterizzata da un forte protagonismo della Pro Loco che è riuscita a recuperare un ruolo centrale e propulsivo nella promozione di Castiglion Fiorentino e nell’organizzazione di eventi, mettendo a frutto una collaborazione sempre più stretta con il Comune e con molte altre entità associative del territorio.
Ovvio adesso che, viste le dimissioni della Casagni, sia autorizzato qualche timore: d’altra parte con un Comune commissariato ed economicamente in grave difficoltà l’azione della Pro Loco nel mantenere “in vita” Castiglion Fiorentino è di importanza fondamentale.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…