Si profila una gestione “in coppia” per il Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino. Pare che sia questa la decisione presa nell’incontro avvenuto ieri nel palazzo Comunale fra il Commissario Prefettizio Guarino, il Direttore Artistico Alberto Spurio Pompili e Massimiliano Lachi dell’associazione “Fior Cast”, candidatasi un paio di settimane fa alla gestione della struttura. Entro la prossima settimana si avrà conferma di quanto deciso con l’emanazione di una delibera, ma intanto sembra che il principio che “l’unione fa la forza” debba imporsi visto anche il difficile momento di risanamento in cui sta passando Castiglioni.
Spurio Pompili dovrebbe restare al suo posto come Direttore, garantendo continuità con le gestioni passate e la necessaria esperienza, ma con l’apporto della nuova associazione che darebbe nuova linfa grazie all’impegno di tanti appassionati. Il Comune avrebbe così la possibilità di svincolarsi dalle spese, una vera manna dal cielo in un momento come questo.
Detta così la soluzione sembrebbe poter funzionare, poi si vedrà la realizzazione concreta di questa collaborazione.
Il tema cultura e quello della sopravvivenza delle attività legate a questo settore (in fondo strettamente legato alla promozione turistica) sono attualmente sul piatto castiglionese: il Comune non può investire non trattandosi di spese considerabili come necessarie, c’è bisogno quindi di qualche soggetto esterno. Da questo punto di vista sono molte le sigle che si sono palesate in queste ultime settimane
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…