Notizie

Castiglion Fiorentino, una “Città che legge”

Il Comune di Castiglion Fiorentino ha ottenuto il riconoscimento di “Città che legge” partecipando all’avviso promosso dal Cepell , Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni Culturali, d’intesa con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.  Entra, quindi, a far parte di una rete di Città virtuose che avranno la possibilità di partecipare ai bandi promossi dal Centro per il Libro con l’obiettivo di premiare, in base a categorie e criteri stabiliti, i progetti più originali e meritevoli.

L’intento è quello di ricercare e sostenere la crescita culturale e  sociale  attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva. La Città di Castiglion Fiorentino è inserita nell’elenco delle “Città che leggono”, una lista di 391 Comuni a cui è stata attribuita la qualifica di “Città che legge”, volta a valorizzare quelle Amministrazioni impegnate, con continuità, a livello locale.

“Dopo le iniziative, tutt’ora in atto, ‘Santucce Storm Festival’ e ‘L’arma d’istruzione di massa’ l’amministrazione comunale prosegue il suo cammino nella promozione della lettura aderendo al progetto ‘La città che legge’. Il ricoscimento ottenuto ci da lo stimolo per sostenere le nostre attività diffondendo la lettura che diventa lo strumento per incidere positivamente la qualità della vita dell’intera collettività” dichiara Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura.

 

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago