Una piccola sala “d’essais”, 60 posti, all’interno dell’edificio del Teatro Comunale: è la realizzazione annunciata da Enrico Cesarini, nuovo Sindaco di Castiglion Fiorentino. A Castiglioni tornerà quindi il cinema, anche se in versione “mini”. L’ufficializzazione è giunta nei giorni scorsi, durante il discorso di insediamento del Sindaco nel primo Consiglio Comunale. Per il cinema si prevede uno spettacolo a settimana.
Quello del nuovo cinema è uno dei tasselli di una “nuova politica culturale” annunciata da Cesarini che prevede un più forte coinvolgimento della Pro Loco, un potenziamento di iniziative-cardine come il Maggio, il Palio, il Corto Castiglionese, con un maggiore utilizzo di nuovi strumenti promozionali fra cui il web.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Ma come si fa a parlare di "potenziamento di iniziative cardine come il PALIO" dopo tutto quello che sta avvenendo proprio in qs. giorni a Castiglion F.No ???