Sono in tutto 43 le amministrazioni comunali italiane che, non avendo rispettato il patto di stabilità, saranno sottoposte ad una sanzione entro il 31 Dicembre 2011. Fra esse, ovviamente, c’è il Comune di Castiglion Fiorentino per il quale la cifra prevista è di 273mila euro. Tale cifra è calcolata sull’esigenza di non superare il 3 per cento delle entrate correnti e discende dalle nuove norme in materie di “premi e sanzioni” per gli enti locali, recentemente entrate in vigore. Proprio su questo campo la legislazione ha vissuto molte modifiche.
Non si tratta comunque del primo caso di “sforamento” del patto per le nostre amministrazioni locali: la differenza sta nel fatto che negli altri casi visti finora il non rispetto dei vincoli era stato deciso a priori per precisa volontà degli amministratori.
Intanto però c’è una buona notizia: grazie ad un accordo col Comune di Foiano il Segretario Generale sarà gestito in forma associata, riempiendo così il “buco” creatosi dopo l’abbandono di chi occupava precedentemente quel ruolo
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Io non voglio di certere battere sempre sulle stesse cose, però sarebbe GIUSTO che questi 273mila euro li pagassero i responsabili dello sforamento del patto di stabilità. A ma è vero, siamo in Italia, quindi guai a toccare i politici!!! Vergogna!