“ViviAMO” il castello di Montecchio Vesponi. Domenica 14 dalle ore 15 e alle ore 17 sono previste delle visite guidate al Castello a cura della neo costituita associazione “InCAstro”. Il 28 Maggio si replica con una giornata speciale che prevede visite guidate alle 16.30, la Santa Messa alle 18 e alle 19 lo spettacolo degli sbandieratori del Gruppo Storico.
Le visite possono essere prenotate alla mail associazione.incastro@gmail.
“Per la nostra amministrazione l’apertura al pubblico del Castello è motivo di estrema gioia e soddisfazione. Grazie alla disponibilità della proprietà ed in collaborazione con l’associazione ‘InCAstro’ che si occuperà materialmente delle visite, oltre a queste date l’estate castiglionese conterà un ricco calendario di aperture ed iniziative al Castello che permetteranno di valorizzare il nostro territorio . Riteniamo che la fruibilità del Castello di Montecchio possa favorire la presenza di turisti nel nostro comune oltre che relazioni con istituti scolastici ed università” dichiara l’assessore alla Promozione Turistica Devis Milighetti. Oltre all’evento che riguarda il Castello di Montecchio gli appuntamenti per questo fine settimana partono da questa sera con l’iniziativa dal titolo “40 di Palio” al Teatro Spina organizzata dall’Ente Palio Città di Castiglion Fiorentino. Porta Romana cerca la rivincita con il maltempo riproponendo l’evento “ Il Vicolo di…vino”.
Domenica 14 maggio l’associazione dei “Cavalieri per caso in Val di Chiana” presso i giardini pubblici organizzano dalle ore 10 alle 19 il battesimo della sella.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…