Torna alla vittoria il Rione Cassero dopo 4 anni di digiuno, addirittura con una doppietta realizzata da Walter Pusceddu che cavalcava Nadir de Mores, giunto primo sul compagno Silvano Mulas su Orpen. Un trionfo che ha lanciato i rionali biancazzurri nel tripudio più completo. Molto complicata la procedura di partenza, con ben 10 mosse annullate e il mossiere Luciano Gigliotti che ha avuto il suo da fare nel tentativo di contenere le intemperanze dei vari fantini e le tante scorrettezze che come sempre contraddistinguono i delicati momenti del via.
LE FOTO (di Andrea Migliorati)
Solo intorno alle 20.50 si è riusciti nell’intento, all’undicesimo tentativo. Nei momenti precedenti alla mossa “buona” si è segnalata anche una rovinosa caduta proprio di Pusceddu. Come si vede chiaramente dalle foto del nostro reporter la causa è stata il canapo che si è letteralmente avvolto intorno a una zampa di Nadir de Mores.
Al via subito davanti i biancazzurri, contrastati solo fino alla prima curva da Porta Fiorentina, con Alessandro Chiti, che ha poi dovuto cedere il passo e non è più riuscito a impensierire il leader della gara. Il duo di fantini biancazzurri ha preceduto sul traguardo di Piazza Garibaldi proprio Chiti
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…