Vittoria per i Rustici al Carnevale di Foiano. Il verdetto poco dopo le 20 che ha sancito il “bis” dopo il trionfo dell’anno scorso. Per il cantiere biancazzurro, che nell’albo d’oro è quello con più vittorie, è arrivata la ventitreesima vittoria davanti ai Nottambuli, staccati non di molto, Bombolo e gli Azzurri. Festeggiamenti in tutto il paese al termine dell’ennesima giornata contrassegnata da grandissimo entusiasmo e partecipazione. Il carro dei Rustici si chiamava “Mala Tempora Currunt” e raffigurava Astolfo che cavalca alla ricerca del senno
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Redazione sei più veloce della luce, e del testamento di Re Giocondo non dici niente?, per i Foianesi è un appuntamento quasi più atteso ed importante del carnevale stesso, scherzo non è vero però è una tradizione molto simpatica, in rima vengono raccontati molti fatti curiosi accaduti ai concittadini che stanno con il naso verso le stanze del Comitato ad attenderne la lettura nella speranza di essere menzionati, o forse così pare perchè alla fine della lettura si nomina il cantiere vincitore del Carnevale.