Si avvicina la festa dell’ultimo dell’anno e il comune di Castiglion Fiorentino ricorda che è fatto divieto dalle 12.00 del 30 dicembre 2018 alle ore 12.00 del 01 gennaio 2019
di accendere, lanciare e sparare materiali pirotecnici e similari ad una distanza inferiore di mt 100 dalle abitazioni; ad una distanza inferiore a 200 metri da luoghi di ricovero, cliniche, ospedali, case di cura e di riposo, scuole ; in presenza di animali domestici, sulla pubblica via, nel centro storico, ad una distanza inferiore ai 100 metri da circoli o locali di intrattenimento, ad una distanza inferiore ai 100 metri da piazze o possibili luoghi di ritrovo e in aree naturalistiche e oasi protette in cui viene tutelata la fauna selvatica. E’ vietato altresì operare artifici, ancorchè in luoghi autorizzati, alla presenza ravvicinata di minori di anni 18; condurre in qualsiasi momento animali d’affezione, in particolare cani e gatti – animali dotati di udito particolarmente sensibile – in luoghi dove vengono effettuati spettacoli pirotecnici autorizzati.
Il divieto previsto dall’ art. 7 del Regolamento di Polizia Urbana è sanzionato con sanzione amministrativa di Euro 400,00.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…