”E’ iniziato il 2018 e tra i primi pensieri ed impegni nel mio lavoro vi è quello della vicenda Cantarelli.
Vorrei che giungesse chiaro a tutti i lavoratori e alla comunità cortonese che l’Amministrazione Comunale di Cortona ed io in particolare, in qualità di Sindaco, non abbiamo dimenticato questa storia, anzi siamo sempre più convinti che si debba trovare una soluzione adeguata in tempi rapidi per questa azienda che ha una storia così importante e prestigiosa.
E’ chiaro che con la fine della Legislatura ed il passare dei mesi le soluzioni politiche diventano sempre più difficili, ma ciò non vuol dire che siano impossibili.
Come Sindaco non ho soluzioni da poter attuare, ma mi sento di sollecitare con forza le parti interessate, in primo luogo il commissario liquidatore l’avv. Romagnoli, ma anche il Ministero per lo Sviluppo Economico, affinché le cose che ci siamo detti nei mesi scorsi vengano attuate.
Ho nuovamente sollecitato tutti i soggetti a riprendere in mano la questione, ma vorrei anche lanciare un appello ad alcune aziende di grande prestigio perché prendano in considerazione l’ipotesi di intervenire.
Penso a Brunello Cucinelli, uomo ed imprenditore di rara sensibilità e di grandi capacità, la sua azienda sia per vicinanza geografica che per sintonia produttiva potrebbe essere il soggetto giusto in questa vicenda.
La Cantarelli è sempre stata un’azienda che ha puntato sulla qualità del prodotto, ed al suo interno ci sono lavoratori con alte professionalità e con una passione straordinaria.
Tutto ciò non può andare perduto anzi può e deve essere base per il futuro.
Il Sindaco di Cortona
Francesca Basanieri
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…