Il primo “Wedding Open Day” di Camucia è stato un successo, con un grande afflusso di pubblico nella giornata di domenica 27 novembre 2017. L’evento, svoltosi nel salone al piano superiore della gelateria Primo Amore di Camucia, doveva essere inizialmente una semplice esposizione di vestiti da cerimonia e di cataloghi delle varie attività legate al matrimonio, ma grazie alla collaborazione degli operatori ha assunto una forma più ampia, in grado di soddisfare le esigenze della clientela. I magnifici abiti della “Sartoria Silvia”, infatti, sono stati i protagonisti di una sfilata con le belle e brave Sara, Francesca e Alice. Non è mancata poi la musica, con la strepitosa Annesa Petruschi che ha accompagnato il passaggio delle spose con brani a tema e non. Tante sono state le coppie che hanno preso informazioni, contatti o semplici suggerimenti per le loro cerimonie e che hanno apprezzato questo evento perché ha dato loro l’opportunità di conoscere le attività del territorio che operano in questo settore.
Organizzare eventi non è mai semplice, soprattutto quando non te la senti di rischiare, pensando di non riuscire nell’intento e scoraggiandosi, ma in questo caso, grazie ad una fantastica collaborazione con gli operatori, sono riuscita a raccogliere tante proposte e coordinarle con entusiasmo fino ad ottenere un sorprendente risultato. Quando c’è intesa fra operatori, passione per il proprio lavoro e professionalità nei modi di procedere, il risultato positivo è quasi garantito. A fine serata ho riscontrato tanta soddisfazione degli addetti ai lavori e la consapevolezza di aver fatto un’esperienza interessante, sicuramente da ripetere.
A questo punto sono d’obbligo i ringraziamenti. Anzitutto, voglio ringraziare Marina di Vizio e famiglia (proprietari della gelateria), per avermi dato totale fiducia e aver messo a disposizione l’intero locale. L’altra persona che ringrazio perché ha sposato fin da subito il mio progetto è Silvia Malentacchi della “Sartoria Silvia”. Hanno poi collaborato i seguenti esercizi: “L’Ape Maia” (fiori e bomboniere di Debora Guerrini), l’associazione “On The Move” presieduta da Nicola Tiezzi (La Fortezza), Annesa Petruschi (cantante), “Pa’Lante Viaggi”, Acconciature Fidalma Pepe, “Nuova Estetica” di Serena Mezzedimi, Andrea Viti Photographer, Renata Catering, “Cose di Casa” (liste nozze di Antonella Spuntarelli), Solfanelli Andrea noleggio attrezzature catering e Giuseppe Biagi (auto d’epoca).
Infine ringrazio il Sindaco Francesca Basanieri e l’assessore Andrea Bernardini per la loro presenza e per essersi complimentati con noi per il coraggio di aver realizzato un’iniziativa nuova e vincente per il nostro territorio comunale.