Notizie

Camucia, con le luci di Natale quest’anno si accende la solidarietà

Quest’anno a Camucia le luci di Natale accenderanno anche la solidarietà, oltre che le strade e le piazze della città. Sta infatti prendendo piede un bel progetto ideato dalla Confcommercio in collaborazione con l’associazione per l’invecchiamento attivo Auser Camucia e l’Associazione Diabetici Valdichiana A.DI.VAL.
I volontari delle due Onlus si sono resi disponibili a raccogliere tra i negozi e gli studi commerciali dell’area del centro commerciale naturale di Camucia, un centinaio circa, i contributi necessari per realizzare le luminarie natalizie. In cambio, potranno tenere dieci euro per ogni quota raccolta e destinarli alle proprie iniziative: per l’Auser, l’ammodernamento degli strumenti informatici necessari a gestire meglio i servizi sociali rivolti a bambini ed anziani; per ADIVAL la campagna di sensibilizzazione sul diabete da realizzare nelle scuole elementari della zona.
 “Una bella iniziativa che sono certo avrà il sostegno di tanti operatori”, sottolinea il responsabile della delegazione di Confcommercio Carlo Umberto Salvicchi, “i commercianti si sono sempre impegnati in prima persona perché Camucia potesse avere l’atmosfera natalizia che merita. Questa ulteriore finalità benefica delle luminarie non può che raccogliere il favore di tutti”.
Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago