Dopo il rinvio a causa del maltempo, è prevista per domenica prossima, 11 novembre, la “Camminata tra gli Olivi” a Castiglion Fiorentino. Il programma della giornata, che vede il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino e la fattiva collaborazione del gruppo G.E.C.O. e della Pro Loco, prevede il ritrovo alle ore 8.30 presso il piazzale del circolo de La Noceta. Durante la camminata di circa 8 km che prevedrà la visita ai due frantoi castiglionesi di Amatucci e Badini, si passerà attraverso gli uliveti di Todiolo, Cà de Bardi, Santa Margherita, Santa Cristina e Caprile. Il percorso di rientro passerà attraverso gli antichi mulini.
La Camminata tra gli Olivi è un’occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, un modo per far conoscere il paesaggio di una grande civiltà millenaria e per far scoprire ai tanti appassionati della cultura enogastronomica del nostro paese i territori di origine del prodotto attraverso gli alberi di olivo e gli uomini che lo custodiscono.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…