“Si tratta di lavori programmati da tempo e che renderanno l’area del parcheggio più efficiente e razionale, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri.
Con un investimento di 150mila euro interverremo su tutta l’impiantistica, predisponendo l’area anche a nuove colonnette per auto elettriche, nuova illuminazione e segnaletica, nuova pavimentazione.
Obbligatoriamente questi lavori devono essere realizzati in periodi non invernali, ma per disturbare il meno possibile la mobilità e la sosta nei periodi di grande afflusso turistico abbiamo deciso di dividere l’intervento in due. Per cui tra il 21 marzo ed il 12 aprile non sarà possibile parcheggiare nella parte superiore dello Spirito Santo.
Una prima parte per l’area superiore del parcheggio che si concluderà prima di Pasqua, poi ci fermeremo fino ai primi maggio, lasciando libertà nel periodo dei grandi ponti primaverili e concluderemo la parte inferiore nel mese di maggio prima della festa del 2 giugno.
Con questi lavori conclude il Sindaco Francesca Basanieri, il parcheggio dello Spirito Santo, sarà più accessibile, capiente e sicuro. Al termine di queste operazioni il parcheggio avrà una capienza di 163 posti auto e vari posti per motociclette, sarà illuminato e non avrà più i problemi di pavimentazione che spesso si verificano con le piogge. In questi anni il parcheggio dello Spirito Santo è divenuto la vera porta di accesso al Centro Storico di Cortona ed era importante renderla veramente accogliente e funzionale.
Questo primo investimento è propedeutico anche ad una progettazione che porterà anche ad un potenziamento ed ampliamento del parcheggio.”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…