Notizie

Calcit, programmate le iniziative per i prossimi mesi, dal Mercatino a “Musica per la vita”

Lunedì 14 presso la sala convegni dell’Ospedale Santa Margherita della Fratta il rinnovato Consiglio di Amministrazione del Calcit Valdichiana ha tenuto la prima riunione coordinata da Pasquale Bettacchioli e come da statuto ha eletto gli organi dirigenti.

Il primo punto dell’ordine del giorno e la prima votazione è stato per la presidenza Giovanni Castellani che dall’ottobre 2017 reggeva come “pro tempore” la dirigenza è stato eletto Presidente anche grazie alla massiccio consenso ricevuto dall’assemblea generale del 21 Aprile. Subito insediatosi è stato riproposto cassiere Angiolo Morini che detiene questo incarico dal 1992 e ha avuto il gradimento di tutto il consiglio e non solo in questa occasione. Per i Sindaci Revisori Bozzella Giovanni assume la presidenza e insieme agli altri eletti Biagiotti Loriano e Nasorri Giovanni controlleranno atti e conti del CALCIT .

Visti i futuri impegni nel triennio 2018-2020 e la vastità del territorio sono stati eletti due Vice Presidenti uno di Cortona, Riccardo Rigutto, che oltre coadiuvare il presidente ha il compito di rapportarsi con i 667 iscritti di Cortona, l’altro è una New entry, Alessandro Santoro di Foiano della Chiana che oltre il proprio comune ha il compito di rapportarsi con i comuni vicini Marciano, Lucignano, infine come segretaria verbalizzante è stata delegata Leda Scaramucci .

Questi gli organismi come da statuto un gruppo di 21 persone affiatato aperto che ha trovato nei nuovi e giovani consiglieri quell’incitamento che da la forza a continuare il dono del volontariato.

Finita la fase burocratica degli incarichi abbiamo predisposto e analizzato le due iniziative impellenti da mesi in cantiere: Il Mercatino dei Ragazzi del 20 Maggio a Cortona e la manifestazione Musica per la Vita che impegnerà il consiglio iscritti e simpatizzanti per tutta l’Estate. Si parte con Marciano della Chiana il 16 Giugno e la settimana dopo Sabato 23 è in gara Foiano della Chiana , ad Agosto saremo a Castiglion Fiorentino, a Settembre Sabato 16 (Cortona Tavarnelle), Lucignano il 29 Settembre la finale è prevista per Novembre. Nei prossimi giorni uscirà il programma dettagliato e le modalità d’iscrizione alle Serate Canore che saranno accompagnate da cene lotterie o altro dove ogni Calcit comunale è libero di organizzare. Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per il apparecchiature e servizio Scudo.

L’ultima raccomandazione fatta dal Neo Presidente Castellani è stato la consegna per dei bigliettini e manifesti per la scelta del 5X1000 materiale da divulgare ad amici e parenti affinché indichino la destinazione al CALCIT VALDICHIANA.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago