Il Comune di Monte San Savino introduce da quest’anno scolastico un nuovo strumento di sostegno alle famiglie: il “buono scuola”. Tale misura nasce con la finalità di coprire parzialmente i costi che i genitori devono sostenere per iscrivere i figli alle attività di doposcuola presenti nel territorio. In particolare il “buono scuola” per l’a.s. 2017/18 sarà destinato ai genitori degli alunni della scuola primaria “Magini” del capoluogo.
L’assegnazione dei contributi economici varierà in base a un’apposita graduatoria che verrà redatta fra tutti coloro che presenteranno domanda all’Ufficio Scuola del Comune. Il periodo per la presentazione delle domande va dall’8 al 22 Novembre 2017 e i moduli da utilizzare sono reperibili sul sito ufficiale dell’Amministrazione (www.citymonte.it) insieme con tutte le informazioni necessarie per la compilazione, le modalità di assegnazione dei contributi e la consegna delle domande.
“I doposcuola sono servizi molto utili per meglio conciliare gli impegni di lavoro con quelli della famiglia” dichiara l’Assessore alle politiche scolastiche Erica Rampini “per questo abbiamo ideato questo strumento che può agevolare chi ha figli, aumentando la possibilità di accesso alle offerte formative integrative. Questo significa più socialità, più apprendimento e una più agevole gestione dei tempi di vita per i genitori. Quest’anno sarà un anno “test” per questa nuova misura di sostegno, ma l’obiettivo è quello di consolidarlo e aumentarne l’incidenza per gli anni successivi”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…