Notizie

“Buoni spesa”, via al servizio a Castiglion Fiorentino

Parte oggi il progetto denominato “Buoni Spesa” a favore delle famiglie che stanno attraversando delle difficoltà economiche dovute all’emergenza Covid-19. In base all’Ordinanza n. 658 del 30.03.2020 del capo del Dipartimento della Protezione Civile, al comune di Castiglion Fiorentino è stata assegnata la somma di €. 85.832,54 da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare. Come recita l’Ordinanza, la priorità verrà data ai soggetti che non percepiscono alcun sostegno pubblico, tuttavia le persone che già percepiscono ad esempio RDC (Reddito di Cittadinanza), Cassa Integrazione ecc, non è detto che verranno escluse ma saranno prese in considerazione successivamente.  Nella domanda, il cui modulo potrà essere scaricato dal sito del comune www.comune.castiglionfiorentino.ar.it, tra le altre cose richieste dovrà essere specificato da quante persone è composto il nucleo familiare, (in quanto il contributo è commisurato alla numerosità del nucleo familiare) e se taluna percepisce forme di sostegno pubblico. La domanda per accedere al buono spesa dovrà essere restituita, una volta compilata, tramite e- mail al seguente indirizzo:  servizisociali@comune.castiglionfiorentino.ar.it o pec. comune.castiglionfiorentino@legamail.it.  Solo in caso di assoluta impossibilità ad avvalersi dei sistemi informatici, la domanda potrà essere fatta telefonicamente chiamando l’ufficio dei Servizi Sociali ai seguenti numeri 0575.65 64 62 – 0575. 65 64 34. Al fine di limitare l’accesso agli uffici da parte di coloro che risulteranno aver diritto ai buoni spesa, quest’ultimi verranno fatti recapitare presso il domicilio dei beneficiari da parte di personale comunale o associazione di volontariato.

I buoni sono spendibili presso gli esercizi di vicinato e le catene della media e grande distribuzione che hanno già espresso la loro adesione. Un primo elenco degli esercizi commerciali aderenti oltre che fatto recapitare al domicilio degli interessati sarà visibile nel sito del comune.

“Ci siamo prontamente attivati per essere in grado di riuscire a raggiungere il maggior numero di soggetti e famiglie che in questo particolare momento storico, si trovano in difficoltà economica e che necessitano, da parte dell’amministrazione comunale, di un aiuto per acquistare beni di prima necessità. Mi preme fare un particolare ringraziamento a tutti gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Stefania Franceschini.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago