Come era prevedibile è iniziato con successo il nuovo Tour nei teatri e nei club dei Nomadi, partito ieri sera dal Teatro Signorelli di Cortona dove la band era al lavoro da alcuni giorni per le prove e gli ultimi ritocchi. L’evento, promosso dall’associazione La Terrazza Folk di Ronzano con l’aiuto di Banca Popolare e del Comune di Cortona, ha raccolto molti appassionati: presenti anche tanti fan venuti da fuori. Il teatro era gremito.
VEDI LE FOTO (di Andrea Migliorati)
A contribuire al buon esito della serata è stato anche il fatto che l’esibizione cortonese rappresentava, in quanto “data zero”, una sorta di “collaudo” prima dell’inizio del tour e quindi è risultata molto appetibile per i più affezionati al gruppo, quel “popolo nomade” che ormai da decenni la band richiama con sè ad ogni uscita dal vivo.
A margine sorge una riflessione sul possibile maggiore utilizzo del Teatro Signorelli (e anche di altri teatri in Valdichiana) per replicare iniziative di questo tipo, offrendo la struttura come banco di prova a band che, come in questo caso è avvenuto per i Nomadi, devono preparare i tour
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…