Un altro traguardo per il CALCIT Valdichiana sta per concretizzarsi, una Borsa di Studio dal titolo “Prevenzione e Monitoraggio della Cardiotossicità nella zona Valdichiana Aretina” sarà operante dai primi giorni del 2019. L’iter burocratico sta per terminare la Direzione ASL sud-est ha garantito che a meta Novembre avremo il nome del vincitore.
Il Calcit si è impegnato a trovare aziende del territorio per sponsorizzare l’iniziativa la somma necessaria è di €1200 e servirà per un rimborso spese per il giovane laureato che dovrà lavorare per un anno sui pazienti con problematiche cardiovascolari. Al termine dei dodici mesi il lavoro sarà pubblico e a disposizione degli istituti scientifici e di chi ne faccia richiesta.
Come Calcit Valdichiana siamo più che soddisfatti per la disponibilità delle aziende e dei medici del Santa Margherita della Fratta e della Direzione Aziendale Sud Est che di fronte ad un male che non accenna a diminuire ci da la possibilità di mettere anche il nostro Ospedale in condizione di fare ricerca.
Tutto il progetto e come sarà svolto il lavoro dei medici e del Borsista saranno illustrati in una Conferenza il giorno 26 Ottobre ore 17 nella sala de Consiglio Comunale di Cortona.
Relatori: Francesca Basanieri Sindaca Cortona
Giovanni Castellani Presidente Calcit Valdichiansa
Enrico Dott. Desideri D.G. ASL Sud-Est
Franco Dott. Cosmi Cardiologo Direttore Ospedale
Cristina Dot/ssa Rosadoni Oncologa Ospedale S.Margherita Fratta
Le Aziende gli organi di stampa e la cittadinanza sono invitati.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…