Notizie

Una bella mostra di Cortona Photo Academy

Presso la splendida cornice del Museo della Pesca e del Lago Trasimeno di San Feliciano, incantevole piccolo borgo del Comune di Magione, sul Lago Trasimeno, dal 31 Marzo al 3 giugno avrà luogo la Mostra Fotografica “ Sfumature del Trasimeno “, ad ingresso gratuito, mostra che si colloca fra le numerose iniziative dell’ Associazione Culturale “ Cortona Photo Academy “ e che trova ispirazione dagli scenari sempre particolarmente suggestivi che il Lago Trasimeno è in grado di offrire in ogni periodo dell’ anno. L’ inaugurazione avrà luogo dalle ore 17. Nella mostra saranno in esposizione circa 70 immagini realizzate dai soci.

Facciamo una brevissima cronistoria della Cortona Photo Academy: è un’ organizzazione culturale, nata il 2 dicembre 2014, che rappresenta un punto di aggregazione per le attività culturali e didattiche relative al mondo della fotografia, avente per oggetto lo sviluppo , la promozione e divulgazione della fotografia in tutte le sue forme come elemento componente della cultura contemporanea e come mezzo moderno di espressione artistica.

Questa iniziativa fa parte degli eventi collaterali al Settantesimo Congresso Nazionale FIAF ( Federazione Nazionale Associazioni Fotografiche ) che Cortona ospiterà dal 9 al 13 maggio 2018, Congresso di cui Cortona Photo Academy, di cui ricordiamo essere Presidente Cesare Galloni, Vice Presidente Gaetano Poccetti e Segretario Stefano Stefanoni, è organizzatrice insieme all’ Associazione Cortona On The Move, ormai da anni alla ribalta sia a livello nazionale che internazionale.

In allegato, il manifesto dell’ inaugurazione della mostra fotografica.

Stefano Bertini

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago