È bandita la 6ª edizione del Premio Letterario “Santucce Storm Festival” organizzato dalla Città di Castiglion Fiorentino, per elaborati in lingua italiana inediti o editi. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini dell’Unione Europea e non comporta alcuna tassa. È prevista la sezione Narrativa – Romanzo o Racconto. Per partecipare, quindi, si può inviare unromanzo o una raccolta di racconti organica che non superino le 600.000 battute corrispondenti a 200 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna o un racconto che non superi le 60.000 battute corrispondenti a 20 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna. Il premio consiste in kg. 5 (cinque) di libri. Ciascun concorrente dovrà iscriversi al concorso inviando la propria richiesta a: Segreteria del Premio letterario “Santucce Storm Festival” c/o Comune di Castiglion Fiorentino (Ar) Piazza del Municipio, 12, entro il 15 Aprile 2020, ovvero inviando una mail all’indirizzo: ufficio.protocollo@comune.castiglionfiorentino.ar.it;
La domanda di partecipazione deve indicare:
− l’autore (e/o lo pseudonimo);
− il titolo del racconto ed il numero di pagine;
− una succinta trama del racconto (facoltativa);
− la casa editrice ovvero l’indicazione che si tratta di un inedito.
Tutti gli elaborati dovranno essere inviati in formato digitale preferibilmente pdf, non saranno accettati elaborati cartacei. Solo ed esclusivamente per gli elaborati editi è richiesta, se possibile, la consegna di n.1 copia in formato cartaceo. Si può partecipare con un solo elaborato; l’invio di più elaborati è motivo di esclusione dal Premio. I testi devono essere del tutto privi di errore di battitura; la presenza di refusi sarà considerata titolo di demerito. A conclusione della 6ª edizione una copia di ciascun romanzo/racconto sarà depositata presso la Biblioteca Comunale del Comune di Castiglion Fiorentino, che costituirà un apposito fondo intitolato al Premio “Santucce Storm Festival” Copia del bando può essere visionata e scaricata al seguente indirizzo Web: http://www.comune.castiglionfiorentino.ar.it La premiazione si terrà in data 8 Dicembre 2020 o in una data che la Segreteria avrà cura di fornire successivamente. In quella sede saranno proclamati i vincitori.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…