Ai nastri di partenza una nuova iniziativa di Calcit Valdichiana: sabato 21 Aprile 2018 presso il “Centro Sportivo Val di Loreto” di Tavarnelle si terrà l’ Assemblea generale del Calcit Valdichiana per eleggere gli organismi che guideranno l’associazione dal 2018 al 2021. Ad essere rinnovato sarà il Consiglio di Amministrazione che in un secondo tempo nominerà il presidente. La serata prevede una ricca brochure: l’espletamento degli obblighi statutari, quali Approvazione del bilancio Consuntivo e Preventivo ad opera del Rag. Sandro Morè; le relazioni tematiche da parte del Presidente Giovanni Castellani, che ragguaglierà i convenuti sui compiti presenti e futuri dell’associazione e sui mezzi per una più capillare presenza nei cinque comuni. A tale riguardo sono stati invitati alla manifestazione sindaci, consiglieri regionali e deputati locali operanti nelle istituzioni e ogni singolo cittadino, “poiché il CALCIT – spiega Castellani – è di tutti e vive grazie alle offerte dei sostenitori; inoltre, l’associazione non ha colore politico e si prefigge la trasparenza”. Ancora, dopo l’intervento di Castellani, il Dott. Roberto Nasorri si esprimerà in merito al Servizio Scudo, “ fiore all’occhiello” del Calcit che consiste nell’assistenza dei malati oncologici a casa in ciascuno dei cinque comuni; gestito direttamente e affidato alla Cooperativa Elisa Andreoli ONLUS dal 1 Marzo 2018, Scudo è un “servizio necessario a cui annualmente ci si rivolgono da 100 a 120 persone e ha un costo per il Calcit di circa 38mila euro”.
Sarà poi la dottoressa Cristina Rosadoni a parlare del reparto oncologia dell’Ospedale S.Margherita della Fratta che, voluto e sostenuto dal Calcit, ha assunto negli anni un ruolo sempre più attivo consentendo l’avvicinamento e dunque una maggiore facilità nelle cure a malati prima costretti a recarsi in ospedali distanti. Alla dottoressa spetterà un ragguaglio sui bisogni e le necessità strumentali e organizzative del reparto.
Infine uno sguardo al futuro: dopo anni di tentativi, è stata finalmente varata una legge per le associazioni di volontariato (Terzo Settore), ancora, però, in attesa di applicazione. Un esperto del ramo, Massimo Cancellieri Massimo ci informerà sugli ultimi sviluppi. A seguire le votazioni e un’ Apericena offerta da un nostro associato per concludere in modo conviviale una serata interessante.
L’ordine dei lavori è il seguente: ore 15,00 in Prima Convocazione, ore 16,30 in seconda Convocazione:
Ore 16,40
• Apertura lavori e Relazione.
• Saluti Autorità presenti.
• Morè Rag.Sandro Bilancio Consuntivo e Preventivo.
• Nasorri Dott. Roberto Servizio Scudo nella Valdichiana.
• Rosadoni Dott/ssa Cristina Servizio di Oncologia Ospedale Fratta.
• Cancellieri Massimiliano La legge per le associazioni del volontariato.3°settore.
• Interventi dei soci e associazioni
Ore 18,30 fino 22,00
Votazioni per rinnovo del Consiglio di Amministrazione CALCIT Valdichiana -2018 /2021.
ore20
APERICENA
per tutti i soci, invitati, e familiari.
(offerta da un socio sostenitore
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…