Presso gli uffici sociali del comune di Castiglion Fiorentino o attraverso il sito web del comune (www.comune.castiglionfiorentino.ar.it) è possibile ritirare o scaricare il modulo di domanda per concorrere al bando finalizzati alla concessione di contributi atti a prevenire l’esecuzione degli sfratti per morosità, determinati da situazioni di sopravvenuta ed accertata difficoltà economica, con perdita o diminuzione della capacità reddituale da parte dei conduttori, titolari di contratti di locazione di unità immobiliari ad uso abitativo.
“Purtroppo anche le nostro paese alcune famiglie si trovano a fronteggiare situazioni di difficoltà derivanti dalla perdita o dalla sensibile diminuzione della capacità reddituale che scaturisce dal peggioramento della situazione economica verificatasi nell’ultimo periodo. La perdita del lavoro o una malattia importante o eventi che in qualche modo vanno a modificare gravemente l’assetto economico del nucleo familiare insieme ad altri elementi possono esporre i cittadini che vivono tale condizione a trovarsi di fronte all’intimazione di uno sfratto. Il bando può, quindi, costituire una importate possibilità per arginare questo tipo di disagio. i criteri per poter accedere ai fondi prevedono tuttavia la concorrenza di molteplici condizioni per le quali si invitano i cittadini a prendere attentamente visione del bando” dichiara Silvia Del Giudice, assessore alle Politiche Sociali.
Non è previsto un termine di scadenza per la presentazione delle domande di contributo del bando regionale, poiché le istanze saranno esaminate e soddisfatte fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili.
Considerando sia la particolarità delle condizioni socio-economiche richieste per l’ammissione a
contributo e della connessa documentazione, sia l’eventualità di dover raccogliere informazioni
presso il Servizio di assistenza sociale, l’Ufficio è disponibile a incontri preventivi con gli
interessati, prima della presentazione, da parte loro, delle singole istanze. A tale scopo si ricorda che l’Ufficio è aperto al pubblico nei giorni di martedì e giovedì (mattina: dalle ore 9 alle ore 13;
pomeriggio: dalle ore 15,30 alle ore 17,30).
La domanda, redatta in carta libera, può essere consegnata a mano presso Ufficio Protocollo
Comune di Castiglion Fiorentino, oppure spedita per via postale (mediante raccomandata a.r.)
all’indirizzo Ufficio Servizi Sociali , P.za del Municipio 12 52043 Castiglion Fiorentino (AR) o per
via telematica (mediante PEC, all’indirizzo comune.castiglionfiorentino@legalmail.it ).
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…