Ancora problemi per i pendolari della Valdichiana: il Comitato locale denuncia ritardi negli Intercity avvenuti nella giornata di ieri. Quasi cento minuti di ritardo raccolti in totale dai due dei treni più utilizzati: il R3152 Foligno- Firenze Santa Maria Novella e l’Ic 580 Terni-Milano, utilizzati da almeno 500 fra lavoratori e studenti pendolari. Il primo treno alla stazione di Castiglion Fiorentino è stato annunciato con 20 minuti di ritardo divenuti poi 25, 30 e 45.
Molti pendolari chianini a quel punto hanno deciso di prendere l’auto per evitare di entrare, per l’ennesima volta, in ritardo al lavoro. Altri, facendo il conto dei tempi di percorrenza in autostrada, hanno deciso di aspettare il R3152 consapevoli di dover affrontare un altro ritardo in ufficio e in facoltà. Arrivo a Firenze Smn con 45 minuti di ritardo.
Per i pendolari aretini che oltre all’abbonamento regionale devono sostenere l’ulteriore spesa dell’abbonamento Intercity da 150 euro annui (tariffa ridotta grazie a una convenzione con la Regione Toscana) non è andata meglio: l’InterCity 580 ha accumulato all’arrivo 50 minuti di ritardo
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…