Si è riunito il Comitato Organizzatore. Nell’occasione è stato presentato il programma per l’edizione 2018 del Premio Internazionale Fair Play Mecenate nonché una serie di candidature di atleti da segnalare alla Giuria.
“Stiamo lavorando – ha sottolineato Chiara Fatai, vicepresidente dell’Associazione Fair Play – per riuscire anche questa edizione a portare grandi campioni e personalità del mondo sportivo e condividere con loro la nostra mission cercando di diffondere al meglio i valori di una sana etica sportiva”.
Tante le novità in calendario ma anche tante la conferme. In questo senso rinnovato anche il connubio con Castiglion Fiorentino.
Il comune della Valdichiana durante le ultime cinque edizioni del Premio, è stata la location della cerimonia finale aprendo le proprie porte ai big del panorama sportivo internazionale.
Confermato anche il sodalizio con Foiano della Chiana che torna ad essere una delle tappe chiave della tre giorni dedicata al Fair Play.
Il programma della XXII edizione 2018. Il primo appuntamento è con le scuole della provincia di Arezzo, grazie alla sinergia con l’Ufficio Scolastico aretino con il IX concorso di borse di studio su “Etica, sport e Fair Play” rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado ed al contest “L’ESSENZA DEL FAIR PLAY” per gli Istituti Superiori che comporta la produzione di foto o video che racchiudano il senso del fair play e la lotta al bullismo. La cerimonia di consegna avverrà il 6 Giugno presso la Sala Dei Grandi della Provincia.
Sempre a giugno è in calendario la conferenza stampa di presentazione della XXII edizione del Premio Internazionale che avrà luogo presso il Salone d’Onore del Coni alla presenza del presidente Giovanni Malagò
Infine il 17, 18 e 19 luglio via alla tre giorni targata Fair Play.
Apripista sarà il consueto appuntamento con lo sport in piazza che sarà ubicato anche per questa edizione nell’area del parterre di Castiglion Fiorentino dove le società sportive locali si cimenteranno nelle proprie discipline coinvolgendo il pubblico presente. Al calar del sole spazio all’iniziativa “I campioni si raccontano”. Un mini talk show all’aperto dove i grandi protagonisti dell’edizione 2018 parleranno di sé stessi e della loro carriera sportiva.
Il giorno seguente dopo un tour alla scoperta della Valdichiana prevista una cena di gala sotto le stelle tra gastronomia d’eccellenza e suggestioni a Foiano della Chiana. Infine giovedì 19 luglio occhi puntati su piazza del municipio a Castiglion Fiorentino dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Rinnovata la presenza di SportItalia che anche quest’anno seguirà la manifestazione in diretta.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…