In piazza e in Prefettura per protestare contro la Manovra e per l’atteggiamento del Governo nei confronti degli enti locali. Anche i sindaci aretini scenderanno in piazza per la protesta promossa dall’Anci: domattina alle 12 una delegazione si recherà al Palazzo della Prefettura di Arezzo. L’adesione è già molto ampia e dovrebbe raccogliere perlomeno la quasi totalità dei Sindaci di area politica del centrosinistra. “E’ mancata con il Governo una forma di concertazione istituzionale improntata alla leale collaborazione” dice ANCI e “i contenuti della manovra mortificano la dignità dei Comuni italiani eliminando sostanzialmente ogni forma di autonomia”.
“Saremo dal Prefetto” dicono i Sindaci “per spiegare che i nostri Comuni non sono più in grado di garantire i servizi ai cittadini. Si tratta di una forma di protesta, contestuale in tutti i Comuni italiani, alla quale siamo arrivati perché non siamo riusciti a far cambiare una manovra economica necessaria ma sbagliata nelle parti riguardano le istituzioni territoriali. Non vogliamo peggiorare la qualità della vita delle persone ma cercare di migliorare i servizi e le prestazioni in tutti i settori e di difendere i diritti dei cittadini”. I Sindaci riconsegneranno simbolicamente all’autorità le deleghe in materia di anagrafe e stato civile
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…