Anche Castiglion Fiorentino raccoglie le firme per per una legge di iniziativa popolare finalizzata a introdurre nelle scuole l’educazione alla cittadinanza come materia scolastica.
La raccolta firme, su iniziativa del Comune di Firenze e con il sostegno di ANCI, è partita nei giorni scorsi presso il comune di Castiglion Fiorentino. I moduli per la sottoscrizione sono a disposizione presso l’ufficio segreteria ( tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e martedi e giovedi pomeriggio dalle 15.30 alle 17,30).
Riteniamo fondamentale che i piccoli e i giovani possano crescere nell’ amicizia, nel rispetto delle persone e delle cose e nella solidarietà: i valori che ci legano agli altri e ci fanno vivere meglio la nostra vita. I valori che ci fanno rispettare l’ambiente, le città le strade le piazze i parchi e i giardini, le scuole e tutti i luoghi pubblici.
Per queste ragioni pensiamo che tutti possiamo impegnarci nella raccolta delle firme: per promuovere un’educazione che renderà i giovani più liberi, più sereni, più consapevoli dei loro diritti e doveri.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…