Si prospetta un divertente venerdì pomeriggio a Cesa nell’ambito delle iniziative legate allo “Street Food”, manifestazione che allieterà il prossimo weekend di Marciano della Chiana con il vero cibo di strada. Grande attesa e curiosità per “Amministratori ai fornelli”, singolare sfida fra Sindaci della Valdichiana e politici aretini in cui i nostri rappresentanti istituzionali dovranno mettere a frutto le proprie doti culinarie.
Una giuria con giornalisti locali e nazionali, ristoratori e protagonisti del mercato dei cibi di strada premierà l’Amministratore Gourmet che avrà presentato un piatto più fedele possibile alla tradizione; l’Amministratore Goloso che realizzare un piatto magari non perfetto dal punto di vista della forma, ma accettabile e per finire l’“Amministratore…e basta!”, premio che si commenta da dolo, con evidente suggerimento implicito ad occuparsi solo della cosa pubblica.
Saranno probabilmente presenti il Presidente della Provincia di Arezzo, Roberto Vasai, il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli e i sindaci di Marciano della Chiana, Marco Barbagli, quello di Foiano, Franco Parigi, il neo sindaco di Civitella, Ginetta Menchetti. Poi ancora il consigliere comunale di Cortona Eugenio Guerrini e quello di Castiglion Fiorentino Moreno Pari. L’evento si svolgerà Venerdì 27 maggio a partire dalle ore 17 presso la Sala Festieri di Cesa (area sportiva). La premiazione avverrà a seguire durante laa cena promossa in collaborazione con Condotta Slowfood Alberobello.
Valdichianaoggi.it seguirà l’evento con inviati “speciali” che non si faranno sfuggire le imprese dei nostri amministratori, cuochi per un giorno.