Dopo la grande siccità che ha colpito gran parte dell’Italia e in particolar modo Castiglion Fiorentino è arrivata la stagione invernale e con lei rovinose piogge e forti temporali. La Regione Toscana ha predisposto un sistema di allerta meteo per informare i cittadini sui potenziali rischi legati ai fenomeni meteorologici ed informarli sui comportamenti da adottare per proteggersi in caso di situazioni critiche. Si parla dei rischi idrogeologico, idraulico causati dai temporali forti e dei rischi che possono derivare da vento, neve e ghiaccio.
“Capire quali sono le norme di comportamento da adottare in caso di pericolo è fondamentale ed il sistema di allerta meteo costituisce un valido strumento per tenersi aggiornati sull’evoluzione degli eventi ed aiuta a scongiurare situazioni di pericolo. L’amministrazione comunale ha messo in atto una serie di strumenti come il canale whatsapp CastiglionInforma, la app MyCastiglionFiorentino e la pagina Facebook istituzionale per aggiornare in tempo reale i cittadini sugli imprevisti e improvvisi maltempi e sulle allerte ricevute dal sistema di protezione civile.
Invito a leggere il vademecum della Regione Toscana che trovate al link
http://www.regione.toscana.it/allertameteo/rischi-e-norme-di-comportamento per adottare un
corretto comportamento in casi di emergenza e sopratutto come prevenzione”, dichiara Luca Fabianelli consigliere comunale con delega alla Protezione Civile.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…