Da oggi la Biblioteca Comunale di Monte San Savino è un “Baby pit-stop” di UNICEF Italia.
L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune ha infatti aderito alla campagna internazionale a sostegno di chi è mamma e, avendo un figlio piccolo, può trovare difficoltà e limitazioni nel compiere gesti in sé molto semplici e naturali quali ad esempio l’allattamento.
“Ogni tipo di discriminazione o limitazione della libertà della donna, anche nelle piccole cose della vita di tutti i giorni, va superata” dichiara l’Assessore Erica Rampini “per questo ci siamo adoperati affinchè un luogo pubblico come la Biblioteca, che ha una sede moderna e funzionale, dia il buon esempio e completi la sua offerta per tutti i propri utenti, venendo incontro alle loro esigenze. Questo pit-stop è a disposizione di tutte le donne e potrà essere un aiuto in più anche all’offerta turistica”.
Ogni mamma è dunque la benvenuta alla Biblioteca Comunale e può usufruire di uno spazio dedicato a lei e al suo bimbo nel quale ha dove sedersi comodamente, un fasciatoio per il cambio del pannolino (per il quale sono disponibili i materiali forniti dalla Farmacia Comunale di Borghetto) e un angolo attrezzato per i giochi del bambino.
La Biblioteca di Monte San Savino sarà poi inserita nella App di Unicef dove sono elencati i vari “Pit-Stop” disponibili in Italia.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…