Leonardo CENCI, Dot.ssa Chiara BENNATI. Dott. Genc Kapxhiu con Lions Club International – Lions Club Cortona Valdichiana Host – “Avanti Tutta” Onlus
Per il PROGETTO MARTINA
Teatro Signorelli Cortona – Sabato 20 Gennaio : ore 10.30 – 13.30
I LIONS si sono posti come obbiettivo primario a livello mondiale la lotta al tumore giovanile che si sviluppa con una serie di azioni in cui i fondamentali sono :
1° INFORMARE i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni, sulla opportunità della diagnosi tempestiva, sulla necessità di impegnarsi in prima persona.
2° DARE TRANQUILLITA’. Perche’ e’ indubbio che il sapere come affrontare una malattia, il sapere che ci si può difendere e che si può vincere, dà tranquillità. La tranquillità che deriva dalla conoscenza coinvolge tutti e permette di vivere con maggiore serenità.
Su questo obbiettivo, gia’ affrontato in questa annata lionistica con un concerto di Beneficenza in favore dell’Oncologia Pediatrica dell’ospedale Meyer di Firenze, il nostro LC Cortona Valdichiana Host propone un incontro con un testimonial eccezionale
Che si e’ offerto di testimoniare la sua esperienza di speranza, forza di volontà e quel coraggio che gli permette di sostenere il peso di un dolore destinato ad accompagnarlo per tutta la vita. Leonardo Cenci, 44 anni, di Perugia, ex dipendente dell’Agenzia delle Dogane di Bologna e Perugia, è affetto da un cancro incurabile al polmone con metastasi alle ossa e al cervello. Ma questo non lo ha fermato ma gli ha dato ancora piu’ forza di volonta’ nel correre i 42,195 chilometri della Maratona di Roma.
Leonardo ci dara’ testimonianza ripercorrendo le pagine del rapporto con la sua malattia e delle attivita’ della sua Onlus “Avanti Tutta”
Affiancato da
Oncologa dell’ospedale di Ravenna e che come specialista nel cancro ai polmoni fa’ parte dell’equipe del professor Lucio Crinò (direttore dell’oncologia medica dell’ospedale di Perugia) che sta’ seguendo clinicamente Leonardo CENCI
Dr. Genc Kapxhiu
Medico di grande esperienza ed umanita’ che presta la sua opera presso il
Dipartimento di Emergenza – Urgenza della AUSL 8 Ospedale S. Donato di Arezzo.
Referente del distretto Lions Club Toscana 108La per il Progetto
L’incontro e’ aperto a tutti perche’ il tema proposto coinvolge sia i giovani che le famiglie ed ogni semplice uomo, in particolare abbiamo coinvolto gli alunni delle 5 classi delle scuole medie superiori dei territori comunali di riferimento del nostro club (Cortona, Castiglion Fiorentino, Foiano)
Vi Aspettiamo Numerosi
L.C. Cortona – Valdichiana Host
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…