Notizie

Agnelli sulla sanità: “Con la scusa del risparmio l’Ospedale di vallata sempre più povero”

Nel silenzio generale dettato anche dalla calura estiva, si registra un continuo e costante smantellamento dei servizi che vengono offerti negli ospedali di vallata. Meno chirurghi ma anche meno anestesisti come purtroppo meno medici per assicurare il servizio di automedica. È questo il quadro generale dell’Asl 8 dove a causa delle ferie, ritenute giuste, dei medici i servizi vengono dimezzati se non addirittura annullati.  Succede in Casentino ma anche in Valdichiana, un mal comune che non fa dire, come recita un vecchio adagio, “mezzo gaudio”. Anzi qui nessuno gode. Perché per far fronte all’emergenza, ci vogliono prestazioni immediati sennò si rischia l’irreparabile. Le nuove linee guida che, all’apparenza, hanno lo scopo di risparmiare sembrano solo depauperare i centri minori.  “Proprio in questi giorni ho inviato una lettera al Presidente e al Vice Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Toscana al fine di sapere gli accessi al Pronto Soccorso in tutta l’area vasta . Se quello che temo si rivelerà vero, ovvero una differenza sostanziale tra gli accessi dei plessi di Arezzo, Siena e Grosseto vorrà dire che qualcosa non funziona nel nuovo assetto predisposto dall’Azienda Sanitaria ” conclude il sindaco Agnelli.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago