Dalle bottiglie di plastica ad un gioco nuovo per i bambini. Un passo breve se si pensa che da qualche giorno nel parco di Villa Lovari, zona supermercato Coop, è stato posizionato un nuovo gioco per bambini che è stato interamente realizzato grazie anche alla plastica che i cittadini castiglionesi hanno conferito con la raccolta differenziata. A questo si sono aggiunge 5 nuove panchine in ghisa.
Si è completato così il progetto che ha interessato questa frequentatissima zona verde di Castiglion Fiorentino che sorge al centro di un quartiere residenziale molto popolato e che ha unito alla riqualificazione dell’area verde il raggiungimento di un importante obiettivo ambientale: il riutilizzo del materiale proveniente dal riciclo del rifiuto differenziato. In particolare la plastica con cui è stato realizzato il gioco proviene dal medesimo stabilimento in cui il gestore Sei Toscana conferisce la plastica raccolta dai cittadini castiglionesi nelle oramai riconosciute buste gialle.
“Con quest’ultimo intervento abbiamo ultimato il progetto di qualificazione del parco video sorvegliato di Villa Lovari. Abbiamo, infatti, installato un gioco realizzato con la plastica riciclata e 5 panchine di ghisa. Confidiamo nel senso di responsabilità dei cittadini di matenere e preservare la struttura in maniera adeguata e non escludiamo di esportare il progetto in altre zone verdi del territorio” concldue il sindaco Mario Agnelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…