L’associazione PRESEPE VIVENTE regala a tutti una splendida “passeggiata di Natale” a Pietraia, immersi nella bellissima natura del boschetto dietro la chiesa e sotto il mantello di un cielo stellato che illumina il cammino.
Anche quest’anno l’associazione, regolarmente costituita e senza fini di lucro, patrocinata dal Comune di Cortona assieme al Paese unito proporrà infatti il tradizionale Presepe. La Manifestazione si terrà nelle date del 25-26-30 dicembre e 1-6 gennaio dalle 17.30 alle 19.30 .
“Quest’anno abbiamo allestito delle nuove scenografie, come il colorito Mercato coperto con spezie tessuti e frutta, la capanna del Narghilè e qualche altra sorpresa, assieme ai vecchi mestieri per poi arrivare alla bellissima capanna della Natività” ci dicono gli organizzatori “siamo pronti a regalarvi un po’ di magia in modo semplice. Trasmettendo un po’ di gioia di vivere che ci fa tornare un po’ bambini giocosi per un’ora di pace. Il 6 gennaio dalle ore 18.30 circa inizierà la processione dei figuranti con fiaccole per portare doni Capanna della natività e alla fine una bellissima sorpresa per chi aspetterà fino all’ultimo… Vi aspettiamo numerosi nella nostra piccola Betlemme per rivivere ancora una volta con noi la magia del Natale!”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…