Edizione 2019 di Cortonantiquaria anche quest’anno all’insegna di una stretta sinergia con la qualità e la tradizione della ristorazione toscana di Cortona.
Infatti dal 24 agosto all’8 settembre, in occasione della 57ª edizione di Cortonantiquaria, in 35 ristoranti del Comune di Cortona aderenti all’iniziativa promossa da Confesercenti e Confcommercio, sarà attiva una particolare campagna promozionale: in ogni ristorante il cliente per ogni consumazione pari o superiore a 25 €, riceverà dal ristoratore un coupon, che consentirà una volta allegata la ricevuta, di recarsi alla biglietteria della mostra Cortonantiquaria ritirando un biglietto di ingresso ridotto per accedere alla mostra.
“I menù che i vari chef con la loro creatività ed esperienza propongono all’attenzione della clientela, – sottolineano Lucio Gori per Confesercenti e Carlo Umberto Salvicchi per Confcommercio, – utilizzano i migliori prodotti tipici del territorio di questa stagione e sono tutti all’insegna di un buon rapporto qualità – prezzo.
I clienti avranno la possibilità quindi di gustare alcune delle più note ricette della gastronomia toscana, in ambienti piacevoli e accoglienti, visitando poi successivamente a costo ridotto la Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato che rappresenta a livello nazionale una delle manifestazioni più importanti del settore.”
Anche quest’anno – continuano Salvicchi e Gori, rispettivamente per Confcommercio e Confesercenti- la promozione coinvolgerà anche le Botteghe di Vetrina Toscana: in tre attività si potranno acquistare prodotti tipici toscani come ottimi vini, salumi, olii, marmellate, ecc.. e con una spesa minima di € 25,00 si riceverà anche in questo caso un coupon che consentirà di ritirare un biglietto di ingresso ridotto per accedere alla mostra.
Il Sindaco del Comune di Cortona, Luciano Meoni, auspica che questa collaborazione possa creare un volano per le nostre attività di ristorazione e, allo stesso tempo, riesca a sviluppare ulteriore interesse per Cortona Antiquaria che quest’anno, grazie alla mostra collaterale sulle ceramiche di Catrosse, cercherà di promuovere la nostra identità artistica locale.
In questa occasione inoltre i ristoranti e le Botteghe, saranno anche dei veri e propri punti di informazione al servizio della importante mostra antiquaria, rendendosi disponibili ad informare i clienti delle opportunità che offre la mostra e tutte le informazioni utili per visitarla.”
L’iniziativa gastronomica – commenta Massimo Guasconi Presidente della Camera di Commercio di Arezzo – è inserita nell’ambito del progetto della Regione Toscana di promozione della rete territoriale dei ristoranti aderenti a “Vetrina Toscana” elaborato e finanziato dalla Camera di Commercio di Arezzo e coordinato da Confesercenti e Confcommercio con il contributo dell’Unioncamere Toscana e Regione Toscana.
“Vetrina Toscana” è un progetto che si pone l’obiettivo di promuovere la cultura della qualità e della tradizione nella ristorazione; è una rete aperta ai ristoratori toscani che, accettando un disciplinare attento al cliente, offre una scelta di prodotti tipici del territorio elaborati attraverso le ricette toscane.
Per maggiori informazioni e scoprire i ristoranti aderenti ed i menù promozionali visitate i siti www.cortonantiquaria.it oppure www.confesercenti.ar.it o www.confcommercio.ar.it.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…