Nell’ambito delle celebrazioni per festeggiare i 50 anni dell’Università della Georgia a Cortona, sabato 8 giugno inaugura la mostra fotografica Baci from Cortona. L’appuntamento è per le ore 11:30 presso i Giardini del Parterre (Piazza Mitterrand, Cortona) per il taglio del nastro alla presenza del Presidente dell’Università e del Sindaco di Cortona. Seguirà un rinfresco aperto alla cittadinanza e la distribuzione del libro celebrativo del progetto, ritirabile gratuitamente.
Il progetto, iniziato a luglio 2018, ha raccolto più di 1500 fotografie personali e ricordi tramite una open call aperta a cortonesi e americani. Una selezione delle immagini ricevute sarà esposta ai Giardini del Parterre di Cortona dall’8 giugno al 29 settembre 2019, data di chiusura dell’edizione di quest’anno del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move.
Attraverso la fotografia, Baci from Cortona racconta la storia di due culture che dal 1970 si intrecciano e si arricchiscono a vicenda, lasciando un segno profondo nella vita di chi ha vissuto questa avventura.
La mostra è prodotta da UGA Cortona e da Cortona On The Move con la curatela del collettivo Kublaiklan, ed è parte della nona edizione del Festival Internazionale di Fotografia Cortona On The Move (11 luglio – 29 settembre 2019) organizzato dall’Associazione Culturale ONTHEMOVE, con la direzione artistica di Arianna Rinaldo.
Inaugurazione mostra fotografica Baci from Cortona
Sabato 8 giugno 2019, ore 11:30
Giardini del Parterre, Piazza Mitterrand, Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…