Santi Cenci festeggia 50 di carriera in cucina con un libro che raccoglie alcune delle sue più famose ricette.
“In cucina con Santi Cenci. Tra innovazione e tradizione”, questo il titolo della pubblicazione, fresca di stampa, che sarà presentata, con il patrocinio del Comune di Cortona e della Confcommercio –Valdichiana, lunedì 15 giugno, alle ore 16,30, presso le Logge del Teatro Signorelli di Cortona.
Presenti il Sindaco Luciano Meoni, Carlo Umberto Salvicchi responsabile Confcommercio-Valdichiana, la città si prepara a festeggiare Santino, uno dei suoi chef più amati ripercorrendone la carriera attraverso i suoi piatti.
Un libro che mancava nel panorama delle pubblicazioni di cucina tradizionale cortonese e toscana e che raccoglie “the best of” Santi Cenci e della sua arte in cucina.
Ricette che Santino ha ripreso dalla tradizione e a cui ha regalato il suo tocco personale di chef. Una cucina schietta e sincera che ha accompagnato e continua ad accompagnare i momenti speciali delle famiglie cortonesi. Profumi e ricordi che, sfogliando questo libro, non potranno non tornare alla mente di chi è cresciuto con la cucina di Santino.
Piatti che fanno parte della cultura e della storia del nostro territorio e che ne rappresentano un invidiabile biglietto da visita per quel pubblico internazionale, da sempre affezionato frequentatore della città etrusca.
26 ricette, tra antipasti, primi e secondi, tradotte anche in inglese per il pubblico degli ospiti stranieri che si avvicina con sempre maggiore interesse all’esperienza culinaria nel suo viaggio nella cultura e la storia della nostra bella Italia.
Un libro rigorosamente Made in Cortona, stampato dalla Tipografia Calosci e in vendita nella storica Libreria Nocentini.
65 pagine che rappresentano uno stuzzicante “assaggio” dei 50 anni di cucina di Santi Cenci e di cui già reclamiamo un seguito!
Sicuramente troverà un posto d’onore nelle librerie di tanti cortonesi legati da affetto a Santi Cenci, appassionati della sua cucina, curiosi di vedere svelati i segreti delle sue ricette più amate.
Il mio grazie, come curatrice del libro, a Santi Cenci, per questo viaggio straordinario nella sua cucina in cui mi ha onorata di accompagnarlo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…